Il giovane attaccante gambiano, Sainey Sanyong, ha definitivamente svestito la maglia del Paternò Calcio. Il talentuoso centravanti classe 2000, ex Marsala, Parmonval e Geraci, ha raggiunto l’accordo con la Don Carlo Misilmeri, sodalizio palermitano collocato nel Girone A di Eccellenza Siciliana, andando a sposare la causa biancorossa in vista di un’eventuale ripartenza del campionato di riferimento.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’A.C.D. Don Carlo Misilmeri.
“La Don Carlo Misilmeri è lieta di annunciare l’avvenuto accordo con Sainey Sanyong, attaccante gambiano classe 2000, che proviene dal Paternò, formazione di Serie D.
Il ragazzo, arrivato a Palermo in giovanissima età, ha iniziato a giocare nella nostra regione con la maglia del Marsala. Poi è avvenuto il trasferimento in Germania, ma il richiamo della Sicilia è stato fortissimo. Nella stagione 2019/2020 – interrotta a causa della diffusione del Coronavirus – Sanyong si è segnalato tra le fila del Geraci, club inserito nel nostro stesso Girone. Durante la scorsa estate è arrivata per lui la chiamata del Paternò, per il debutto nel massimo torneo dilettantistico nazionale. In queste ore, nonostante il pressing di diverse Società del Calcio locale siciliano, Sainey ha accettato la corte del Direttore Sportivo Gigi Prestigiacomo e ha scelto Misilmeri per la conclusione della stagione 2020/2021″.